Thursday, May 3, 2007

VIOLA!

belli chessiete!!!! oh, e` un cifro che non aggirono il blog, ma dopo le ospitate di queste ultime settimane, mi devo concentrare un paio di settimane sul lavoro in vista della doppia trasferta italia-spagna che mi aspetta...eh eh...
vabbe', sabato l'altro viola, che si trovava in trasferta ad oxford, ha fatto un salto a trovarmi mentre puntava aberdeen (be' b'ham e` di starda) e cosi`ci siamo asciallati per qualche giorno. be' tour canonico delle bellezze di birmingham (casa mia, il canale, il campus) e poi un bel girello a ludlow, grazioso paesello quasi al confine col galles caratterizzato da un bellissimo castello e da una simpaticissima anatra zoppa (forse piu` dall'anatra che dal castello). la scoperta della settimana comunque e` stata la biblioteca del campus. ci ero stato giusto una volta a fare un giro, ma visto che vio' e` una topazza da biblioteca, ce l'ho portata e ce la siamo girata da cima a fondo. che spettacolo!!! la biblioteca piu` grande nella quale sia mai stato...sconfinata!!! oooh, c'hanno il dizionario italiano-calabrese!!!!! davvero, c'e` di tutto, dalla storia alla letteratura all'archeologia.... qualsiasi cosa. quanti libri saranno, eh vio'? un milione? due milioni? credo di piu`.....poi c'e` una sezione speciale dove tengono edizioni antiche e manoscritti originali!!! ooooh hanno un trattato di bernardino telesio del 1570 originale!!! troppo devo andarlo a vedere...poi ho visto un'edizione del decameron del millequattrocentoequalcosa..........insomma, una vera scoperta!!!!
che altro? ah be', l'ultima sera siamo andati da antonio a delirare fino a notte fonda bevendo dell'avana portato da un suo amico che fa il controllore di volo...Massi, spettacolo!!!! mica scemi i cubani, esportano il rum che fa schifo, e quello buono se lo tengono loro!!!!! abbiamo pasteggiato a parmigiano auricchio e salame, e via.
poi vio' se ne e` andata....bye bye....ci vediamo carissima, e vedrai che un giorno riusciro` a finire il cubo (sempre che ne trovi uno con cui esercitarmi)... ih ih

ah per la cronaca, lo scorso week end ho trovato un campetto da basket in un parco, con la retina in ferro!!! molto playground, bella li`!!!!!

vaaaaaaaaaaaaaa be', vado a casa a mangiare, ciao a tutti, belli!!!!!