Friday, March 2, 2007

WINE TASTING

Ieri sera, finalmente, dopo tre settimane, ho passato la prima serata DAVVERO divertente. Nel primo pomeriggio arriva il mio vicino d'uffcio CNC (Carlo Nicola Colacino), e mi dice che alle sette c'e` 'wine tasting' alla staff house. Mah, sentiamo gli altri italioti e decidiamo di andare. Due tizi sulle scale ci chiedono tre pounds per partecipare (quattroeuroemmezzo, vabbe'), saliamo e..wow! C'e` un bel po' do gente (e finalmente, possiamo dirlo, si vede anche un po' di topa), e la manifestazione e` gia` iniziata. Intravediamo ad un tavolino Giulia (spagnola, geografia) e Svetlana (russa, legge) che ci invitano con ampi cenni. Facciamo spazio per tutti e inizia il delirio. Si tratta di assaggiare dieci vini di importazione Sudamericani e Sudafricani, a partire dai bianchi, per finire coi rossi. Ovviamente, qui sono un po' dei bifolchi, e quindi non e` che insieme al vino ti danno che so, del formaggio, o del pane, o qualsiasi cosa per tamponare...no, vino e basta. Ognuno aveva il suo folgio dove scrivere la valutazione di ogni vino (una roba seria, ne`...), il sommelier (il tipo pelato con gli occhiali) introduceva i vini, e tre o quattro tipi giravano per i tavoli a farlo assaggiare....assaggiare, si fa per dire. Infatti con la scusa che si era in tanti, e non e` che il tizio con la bottigli poteva arrivare dappertutto, gliela si strappava di mano, e si distribuiva a tutti, ovviamente in dosi non esattamente da assaggio!!!! Poi, non e` che all'inizio avessi capito bene il meccanismo, cosi` ogni tipa che vedevo con una bottiglia in mano, allungavo il bicchiere e via...in pratica il primo dei 10 vini l'ho bevuto tre volte. Bicchiere dopo bicchiere la serata e` salita di tono (come potete vedere dalla mutazione delle facce mentre scorrete le foto qui sotto), e facevamo a turno ad andare al bar a prendere patatine e stuzzichini per cercare di tamponare (non strofinare, tampona!!!!), ma e` stato tutto inutile. Alla fine di questo massacro siamo finiti dal kebabbaro, e alle dieci era tutto finito....acc...pero`, porca miseria, una serata come si deve!!!! Comunque vi faccio presente che con noi c'era solo una ragazza inglese (G....qualcosa, la biondona), per il resto eravamo tutti stranieri. Gli inglesi sono un po' chiusi, e tendono a farsi i fatti loro. Diciamocelo, non sono degli amiconi. Nelle foto sotto potete indovinare ad associare i nomi (e le relative nazionalita`) alle facce (IDM= I Don't Remember):

-Alberto (Italia)
-Carlo Nicola (Italia)
-Walter (Italia)
-Antonio (Italia)
-IDM uomo (Italia)
-Giulia (Spagna)
-Svetlana (Russia)
-IDM donna (Romania)
-IDM donna (Inghilterra)
-John (Scozia)
-Ali (Iran)
-Fabian (Messico)
-IDM uomo pazzaaaa (Cina)...questo e` facile.....
-Sommelier
-3 che facevano un po' tappezzeria....

Giocate a indovinare, dai!!!!!!



























4 comments:

M@rcello;-) said...

bella sesa che nonostante la lontananza dei luoghi più tipici di produzione del vino te la sbevazzi alla grande lo stesso!!! vai così!!!

noto però con piacere di non essere l'unico a ad avere problemi di ortografia la "G" e la "L": le giro sempre anch'io!!! ("folgio" ;-)

belle anche le foto e grazie per renderci partecipi anche con quest'altro potentissimo mezzo: okkio però alla pubblicazione, perché il testo viene tutto linkato alla prima foto!

ciaobelloeallaprossima,
M@;-)

MarKino said...

bella sesa... che tu in B'ham ti perdi la vita italiana ed in particolare il festival... con tutte le polemiche che seguono... tra cui l'ingiusta esclusione dell'artista più che meritevole di cui ti invio il link della canzone con cui si è presentata (è una donna, e CHE DONNA!!!!)

http://www.youtube.com/watch?v=uYS1eS2_J8U

PREEESABBEEEENEEE, SuleseSA!!!
Come ta la PASSERI in englaterra vedo Che le sei contornato di Belle TOPE eh?
Comunque anche i tuoi "cari" Vappa sono tornati dalla città dei fiori, esclusi al ballottaggio della rete perchè non si è trovato uno in più che ci indicasse tra i suoi gruppi preferiti (ZZZZ---) ma in questo modo passeremo alla storia quali unici rivali di "FUNDANELA" che oggi ho importato agli astroFisici...
Il ritmo dapprima Zen, come direbbe Assio sbraca subito in un'estasi di ritmo e di ENERGIA, che tu senz'altro apprezzerai...
Bella Sesa, ci manchi, Capatonda non fa + ridere senza di te... non è Vero!!!

Sulemano,e... nel caso ricevessi RockTV sabeto sera c'è la diretta dall'Alcatraz... SULEMANO!!!
(ico)

sesa said...

BELLI CHESSIETE!!!! eh, bel cello, che ci vuoi fare? sara` la vecchiaia...comunque il post linka la prima foto perche` prima pubblico le foto e poi ci appiccico il post. e` l'unico modo che ho trovato per postare le cose ordinatamente.

BELLA ICO!!!! vacca boia, aspettavo l'explua` dei Vappa a Sanremo (cioe`, se ha vinto Cristicchi, voglio dire...) e invece niente! bella che vi strippate in quei di como. continuate a seguire il blog, che ogni tanto qualche vaccata apparira`....

Nello said...

bella sesa che te la spassi....
fai il bravo che ai tuoi maici manchi già un pò...
qui comincia a fiorire tutto... anche il chiupitame.. .;-)