Sunday, September 9, 2007

AUGUST TRIP I. LONDON

Ehila`, quanto tempo ragazzi!
Dopo un mese passato a scorrazzare su e giu` tra UK e Caucaso, vi racconto un po' come e` andata. Andiamo con ordine; capitolo primo: Londra. Dopo due settimane di pseudolavoro nel torrido Agosto Birminghamese, condite da qualche sana festicciola e uscitina tra amici, inforco la panda Lunedi` 20 Agosto e parto per Londra: obiettivo concerto Tool! Approfitto della scusa del concerto per godermi un paio di giorni la capitale, e per fare visita alla mia amica d'infanzia Giulia (che ovviamente mi ospita), che ormai vive la` da 4 anni. Inoltre a Londra ci sono pure Ciska e Cave: ottimo, visto che Giulia di giorno lavora, e la citta` e` meglio girarsela in tre che da soli ;).
Quindi di giorno giro con C&C e di notte con G. Londra non e` male, certo, niente a che vedere con B'ham, ma comunque accettabile :D. Architettonicamente la citta` in se` non e` che sia chissa` cosa, come si puo` vedere da una delle foto sotto che ritrae la tipica casa londinese: un incrocio tra una vecchia filanda di mattoni e un faro bianco, con tanto di ciminiera e finestre improponibili (tipo una finrstra semicircolare in una fila di finestre rettangolari...mah. Insomma, niente a che vedere con, che so, Roma o Parigi o Ballabio, pero` e` molto internazionale, e ha davvero una bella atmosfera. Da buon fisico ovviamente la prima cosa che faccio e` andare a visitare Westminster, dove mi prostro davanti alla tomba di Newton che, da buon italiano, fotografo nonostante il divieto (ihih), poi ce la giriamo un po': il Big Bang (ma si`, in fondo tutti da piccoli abbiamo pensato si chiamasse cosi`), Bachingam palas (che e` davvero orrendo), gli omini vestiti in modo buffo (vedi foto), la torre di londra, il tower bridge, e il British museum, nel quale abbiamo scoperto essere documentato il primo omicidio di mafia della storia. Il malcapitato e` stato murato vivo in una pietra, ma si noti come i piedi siano lasciati scoperti: il solletichino ai piedi era infatti la parte peggiore della tortura (il poveretto, essendo murato non poteva battere ciglio e doveva soffrire in silenzio). Londra e` quindi anche citta` di cultura, che ha da sempre ispirato grandi artisti internazionali. In particolare i fotografi. Tra le foto sottostanti potete infatti ammirare l'ultima opera degli artisti di fama mondiale Cave&Sesa, uno scatto rubato a 4 mani che descrive in un attimo tutto il malessere esistenziale di un'intera generazione di volatili dal titolo 'Piccione con diarrea'.
Le due sere nella capitale le ho invece passate a Greenwich (sede del famoso meridiano) e alla Brixton, al concerto dei Tool!!!! Spettacolare, come al solito!!!
Poi mercoledi` pomeriggio sono partito per l'Armenia, tornando nella capitale solo Sabato e trascorrendo un sapido pomeriggio a Greenwich park (bellissimo) e una serata a qualcosa road (non ricordo il nome) un posto indiano che fa trendenza (come diciamo noi ggiovani) pieno di locali e gente che se la festeggia in giro per le strade...proprio come a B'ham prima del coprifuoco delle nove e mezza :D...
Insomma, Londra bella, ci tornero` prima o poi, visto che di robe da vedere ne ho ancora un sacco!!!!

la tomba di Newton

Omini buffi

Ancora omini buffi su quadrupedi normali


Una supposta si staglia nel London skyline

Una tipica casa londinese


Demone del metal al British museum

Il primo omicidio di mafia della storia

'Piccione con diarrea'



Grazie dell'ospitalita` Giulia!!!

2 comments:

Baol said...

Beh...che bel viaggio :D

Nello said...

ma a londra G. o .G?