Sunday, January 11, 2009

X-MAS BREAK

CIAO GGGGIOVINI!!!!
Dopo un mese di deliri, in procinto di rimettermi a lavorare seriamente, ho deciso di resuscitare un attimo il blog, cosi` almeno mamma e` contente che mi vede in qualche foto.
Dopo mesi passati a girovagare, e dopo altri mesi passati a SC a sgobbare e mangiare freddo, per Natale ho deciso di andare a mangiare freddo insieme al massi as Ann Arbor. Ebbene si`: AA e` piu` fredda di SC! Ma non solo; non levano nemmeno la neve da strade e marciapiedi, e si e` costretti a fare gli equilibristi su uno strato di 10 cm di ghiaccio vivo! Ciononostante ce la siamo cavata bene, e ho aspettato di tornare a SC per lussarmi una spalla cadendo dalle scale....vabbe'.
Dopo questi eccitantissimi giorni in Michigan, mi sono portato il Massi a SC e abbiamo raggiunto la Lauretta a NYC. Oddio, non e` stato facilissimo, visto che hanno arrestato l'autista del China bus in partenza per NY....questa polizia americana! Dopotutto il poveretto guidava con una patente per automobili, scaduta, e comunque gia` sospesa in precedenza...non vedo proprio cosa abbia fatto di grave :D :D.
A NYC abbiamo girato 3 alberghi in una settimana e visto un po' di tutto e di piu`.

Seguono un po' di foto con frammenti di queste due settimane, che avrebbero dovuto essere di break, ma che di fatto sono state piu` stancanti di due tranquillissime settimane di lavoro a SC.


Pranzo prenatalizio a casa di Marta: PIZZA FATTA IN CASA!!!!
Il buon Mike mi ha accompagnato nei ~700km di viaggio. Eccolo soddisfatto, sorseggiando un calice di vino, di fronte alle sue vincite nel pokerino natalizio.
La concentrazione del vero professionista ti Texas hold'em.
Lo sguardo fulminante per studiare l'avversario, tipico del vero professionista di Texas hold'em
29 Dicembre, arrivo a Time Square.
Giunti a notte fonda col bus della sera (dopo l'arresto dell'autista del bus del mattino), ci aggiriamo per Manhattan in cerca di cibo. Alle 2 di notte finiamo nel quartiere Koreano e ci addentriamo in un ristorante a caso, che si rivela essere moooolto koreano, dato che eravamo gli unici avventori senza occhi a mandorla, e che una ragazza ci si e` avvicinata chiedendoci incuriosita se qualcuno ci avesse segnalato quel ristorante (????). Il cibo era comunque ottimo (seeeeeeeeee), come dimostra la foto..
Due c......i a NYC, foto altamente suggestiva, che richiama simbolismi ancestrali....
E lauretta chiese a Massi una foto di fronte al Blue Note! E Massi la fece....dimenticandosi di prendere l'insegna del locale!! Notate pero` il riflesso dell'insegna del Fat Black Pussycat campeggiare sulla testa della malcapitata turista.
Il quinto Beatle avvistato in data 31 Dicembre 2008 nella hall dell'Hotel Pancetta......
La vera esperienza Newyorkese! Hot dog al baracchino su Broadway...delicatessen (freddo porco, tra parentesi)
Ed eccoci tutti contenti, e sfuocati, al Max Brenner, cioccolateria in di Manhattan. Fondue spettacolare, ma soprattutto STRAWBERRY MOJITOS FANTASTICI!!!!!
Dovete sapere che, sebbene manchi la documentazione fotografica, le prime due notti eravamo in un alberghetto con piscina, sauna e bagno turco. La notte del 30 l'abbiamo trascorsa con l'amica Bri a folleggiare in piscina fino alle 7 del mattino. E cosi` fu che la notte di capodanno decidemmo di passarla in albergo! Complice il fatto che l'hotel Pancetta ci avesse forniti di camera con soggiorno e cucina. Abbiamo quindi fatto la spesella da Zabar's (un supermercatino pieno di prodotti d'importazione eccellenti), e ci siamo cucinati un ottimo cenone, collassando praticamente subito dopo la mezzanotte. Protagonista assoluto della serata, Lui: il solo, unico, inconfondibile DIPLOMATICO.
1 Gennaio a Central Park, -11C (notate che il lago e` completamente gelato), ma Massi sfida le intemperie per sfoggiare la maglietta degli Insubriachi!!!
"Fate un bel sorriso..."
Massi, preso da un attacco di Saulite, evita la macchina fotografica per paura che gli rubi l'anima.
Suggestiva vista di Jersey City da lower Manhattan
Massimo fa scuola nelle metropolitane di NYC: LA BBBARCA!!!!
Lauretta sorseggia un ottimo aperitivo (20$) al The View, famigerato ristorante rotante al 48esimo piano di un grattacielo in Time Square.
Sesa:"mah, grattacielo in Time Square, ristorante che gira....costera` un po' tanto, mi sa..."
Lauretta:"ma no, qui dice 20-30$"
Risultato finale 381$.....sigh :(
Ma non paghi, decidiamo di bruciare ulteriore vile denaro andando 'in da Club'!
Sul taxi al ritorno dal club....the view+club, bilancio della serata~600$ (che escono dalle nostre tasche, s'intende), per fortuna che, tornati in albergo, il DIPLOMATICO ci ha fatto dimenticare tutto...
....appunto....
Salutato il buon Massi, che se ne andava in California (poverello), Lauretta mi ha portato da Tiffany, cosi`, tanto per farmi vedere come si possono buttare via 50.000 dollari per dei sassi....
Il terzo albergo era una caratteristica bettola dipinta da una serie di artisti. Ogni camera era diversa dall'altra, molto bellino (notate che a questo punto della vacanza ormai ci sciacquavamo i denti con martini e DIPLOMATICO dopo averli lavati).
Il corridoio egizio..
Al club Groove di Greenwich Village (spettacolo!)
In cima all'Empire...cose da turisti
Downtown Manhattan dall'Empire
Nel ristorantello cubano a Brooklin...buono ed economicissimo!
Manhattan da Brooklin
Al drag queen show (evito di mettere foto troppo compromettenti)
Ma che bella e` 'sta foto? Lauretta nel corridoio Manhattan dell'albergo
Altro scorcio dell'albergo
Alla NY Yankees hall of fame nel Bronx
Tramonto a Central Park
Graffiti hall of fame su Upper East Side...
...e dopo avere girato manhattan in lungo e in largo (i pochi frammenti raccolti qui non rendono completamente giustizia al viaggio), si torna a SC! E ovviamente e` subito festa!
SEMPRE LUI
Briana divertita di fronte alle foto compromettenti di cui sopra...
Lauretta in love! :D :D
eheh....
Cena per salutare Lauretta: fotella di gruppo.

E per oggi finiamo qui. Lauretta e` partita il mattino successivo (beh, successive e` una parola grossa, visto che si e` dormito circa un'ora e mezza) col china bus, e io ho passato il giorno successivo in pigiama sul divano a riprendermi....
A breve le foto di Puerto Rico!!!!

CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

2 comments:

MarKino said...

bella sesaaaaa!!! macheffigata la bigheppol!!!

...•°♥.Manu.♥°•... said...

alora!a breve le foto di puerto rico!breve quanto?secondo i tempi saturniani???fooooooooooooooootooooooooooooooooo!