Monday, April 20, 2009

PUERTORICO!!!!

Belli del paese chessiete!!!! Come mi ha fatto giustamente notare la Manu, si attendevano a breve le foto di puertorico....beh, e` stata una breve attesa di tre mesi ma alla fine eccole qui!!!!! Approfitto delle serate semilavorative alla guest house qui all'ATNF (boschi nella periferia di Sydney) per aggiornarvi un po' sulle avventure di piccolo Sesa cucciolo eroico. Seguiranno a breve (si Manu, a breve!) foto di Santa Barbara e San Diego, e poi dell'Australia! yooo!!

Ovviamente quando c'e` una conferenza a Puertorico dal 19 al 22 Gennaio, la cosa piu` ovvia da fare e` prendere il volo il 15 per un meeting coi proprio collaboratori per preparare al meglio gli ultimi dettagli dei talks, non vi pare?

Per qualche arcano motivo, siamo finiti a fare questo meeting a Vieques, la piu` classica delle isole caraibiche...

Sessioni di lavoro peso per i tre intrepidi astrofisici, qui durante uno dei tanti brainstorming...
Che dire....mare caraibico...
E spiagge caraibiche
...appunto...
"vi saluto con l'altra mano..."
-Elio e le Storie Tese
Dopo un paio di giorni di campeggio, siamo tornati sull'isola principale per fare un salto nella foresta vergine...
Ed eccola qui.. LA FOTO METALLLL!!!!!! madonna...ma quanto sono metal? non mi e` nemmeno venuta la tipica panzetta del bevitore....ciao, sono metal strutturato!
Ci siamo infine spostati a San Juan, capitale dell'isola, in un resort sulla spiaggia con piscine di ogni genere e jacuzzi (e porno bagno in camera). San Juan e` una bella citta`, soprattutto la citta` vecchia, molto caratteristica quanto ahime` turistica. Fuori dalle mura pero`, a nord, c'e` un quartiere arrabattato sulla scogliera che e` una sorta di ghetto...un po' la scampia di San Juan, tant'e` che io e Walter vi ci siamo avventurati subito, e la prima donna che abbiamo incontrato ci ha fatto segno di no con la mano indicando la macchina fotografica: "no photos please". Vi propongo un'immagine dall'alto (dalle mura della parte turistica della citta`)
E una panoramica dall'altro lato del quartiere (foto che potrebbero costarci la vita) :D
Veduta dell'oceano dalla fortezza di San Juan
Appollaiato sulla fortezza
Al molo....tipico mezzobusto per la mamma
Ma come vi dicevo, questa conferenza non e` stata solo mare spiaggie e scarpinate per la citta`, ma anche piscine! eccoci qui, me e Walter al pool-bar in notturna con un bel rummino!!!
...seguito da bagno notturno (a questo punto eravamo belli sbronzi)
come dimostrano foto compromettenti di questo tipo
E cosa si fa quando si e` sbronzi di notte in spiaggia? si gioca a pallone!!! ciao, troppo facevo dei doppipassi confusion inciampando sul pallone! piedi buoni Massi, piedi buoni!
Ebbene si`, era una conferenza vera!! e questa foto ne e` la prova!!!!...malfidenti, credevate che fossi andato solo per divertirmi?
E siamo pure andati a visitare il radiotelescopio di Arecibo! Il piu` grande del pianeta (ma dicono che su marte ce ne sia uno molto piu` grande :D ) coi suoi 300 e rotti metri di diametro!
La cosa piu` impressionante e` camminarci sotto...al piattone!!!
yo!!
Altra foto col ricevitore del radiotelescopio, vi ricordate la scena di 007? be' Pierce Brosnan si cacava sotto, e sul ricevitore non ci e` voluto andare, hanno fatto tutto le controfigure.
Ovviamente, scesi nel mezzo del piattone, ci ha colti un improvviso acquazzone tropicale...
...che ci ha lavato...
...ma dibbrutto...
...brutto brutto brutto...
Come dicevo, la conferenza non e` stata solo mare e spiagge ma anche piscina (con scivolo)...
...e jacuzzi!!!
E la cena sociale!!!!! questi fetenti ci facevano pagare l'alchool (a peso d'oro) e cosi` mi sono diretto allo spaccio del quartiere e mi sono preso una bottiglia di rum a 20$. Cuba libre per tutti!
Ed ha preso una seconda bottiglia, e John una terza....insomma, una bella cena sociale...
Tra parentesi, in questo ristorante facevano dei mojitos spettacolari!!!
E per chiudere una bella jacuzzi notturna di gurppo....eh, insomma, come vedete la vita dell'astrofisico e` veramente dura, con queste conferenze nei posti piu` irraggiungibili e in condizioni ai limiti della resistenza umana (e se sapeste le quantita` di mojitos e daiquiri che ci siamo sparati, non avreste nulla da obbiettare sulle "condizioni ai limiti della resistenza umana", BUAHAHAHAH).
Bene, e` mezzanotte passata, e una delle mie mamme mi ricorda che sono piccolo e devo andare a nanna...e allora vi saluto e vi riaggiorno a presto con il west coast+Australia trip!!

CIAUUU

No comments: