Wednesday, February 21, 2007

SELEZIONE ALL'INGRESSO

bene, visto che sono malaticcio e non ho voglia di sgobbare troppo, vi racconto un po' qualche allegro episodio di questi giorni. Venerdi` sera, io e i miei soci Walter di Livorno e Antonio di Napoli siamo partiti in spedizione a Broad Street, il centro della vita mondana di B'ham. Il posto non e` malaccio, soprattutto i locali nelle case di mattoni lungo i canali (veramente pregio), solo che effettivamente la vita scarseggia, e siamo esclusi dalla poca che c'e` a causa della selezione all'ingresso"!!! Porca miseria, manco fossimo al Moda`...Facciamo per entrare in un posto e il buttafuori ferma Walter dicendogli: "no, you cannot enter with that shoes", e Walter, che non e` esattamente un agnellino, si impunta e chiede spiegazioni. Quando il tipo gli fa "It's a shame for you, to wear that shoes" Walter s'incazza dibbrutto e lo dobbiamo portare via di peso prima che si faccia spaccare la faccia. La cosa diventa divertente, ci facciamo rimbalzare in un po' di posti, in qualcuno riusciamo ad entrare, finche` non arriviamo davanti al locale e mandiamo Antonio a fare la figura del pezzente. Antonio viene rimbalzato e Walter fa "Why we can't enter?" e il tipo "no no, you can enter, but he (Antonio) can't". Il tizio dice che anche io posso entrare, e Walter chiede perche` Antonio no, e il tipo:"Because of the shoes: casual (indica le mie) yes, casual (indica quelle di Walter) yes, sporty (indica quelle di Antonio) no".....cioe`, se apri un locale fashion e vuoi fare entrare solo fighetti, saranno anche fatti tuoi, ma che in un posto uno possa entrare con le all star e non con le adidas da ginnastica, mi e` francamente incomprensibile....mah, inglesi....poi non c'e` da meravigliarsi se alle dieci del mattino ti evacuano dal posto di lavoro per un allarme bomba...pacco sospetto all'ufficio postale...ci saranno state dentro un paio di scarpe da ginnastica...

5 comments:

MarKino said...

seeee... ma ormai tu sei abituato alla "movida" di como... cosa puo` esserci di piu` morto?....

baciolago said...

in quanto astrozollaro tu puoi entrare ovunque!
lavo!

ICA said...

beh ma tranquillo....tutto il mondo e' paese....anche nel buco piu' buco del sud piu' sud della spagna...se hai un paio di birkenstock desfate e sei vestita a caso...puoi entrare...mentre se hai un paio di adidas nuove fiammanti e hai la caMMMicia no....PERCHE' HAI SU UN PAIO DI SCARPE DA GINNASTICA!! PRESENTATEVI IN INFRADITO...CHE VI FANNO PASSARE!!!

Lanu' said...

minchia sesa che storia malata! Potresti fare che ogni sera che uscite sperimentate scarpe stranissime e vedete se vi fanno entrare o no. Poi ne fate uno studio statistico!

Nello said...

movida folle tipo ieri sera!