Sunday, December 2, 2007

IMMIGRATOFOBIA..

Stavo leggendo su Repubblica le varie norme anti-immigrazione che alcuni comuni del Nord stanno adottando. Non voglio entrare nel merito del dibattito perche` questo blog non e` dedicato alla trattazione di argomenti seri, pero` ci sono alcune trovate davvero esilaranti.

"Il sindaco di Teolo, nel padovano, Lino Ravazzolo di An, ne ha inventata un'altra: non metterà la sua firma sul decreto che concede la cittadinanza se il richiedente non conosce bene l'italiano e la Costituzione."

Ah ah, conoscere bene l'italiano e soprattutto la Costituzione! Dovrebbe ritirare la cittadinanza a quasi tutti gli italiani del suo comune.

E poi c'e` la perla

"Il sindaco forzista di Romano d'Ezzelino, nel vicentino, Rossella Olivo, che ha escluso dalle borse di studio gli studenti extracomunitari."

Giusto! Visto che il problema legato agli extracomunutari e` quello di criminalita` e violenza, quale miglior modo per risolverlo se non scoraggiarli sul piano dell'istruzione! Be', ma la signora Olivo e` di Forza Italia, pretendere che intuisca come l'accesso all'istruzione sia anche una strada per prevenire la criminalita` violenta mi pare eccessivo.....

Saluti da State College

No comments: